MELLOBLOCCO

Più di 8mila persone si sono incontrate nella zona della Valtellina e nell’area della Val Masino- Val di Mello, spettacolari Valli lombarde e quasi 3 mila iscritti pronti a soddisfare la loro voglia di sport , tutto questo grazie a MelloBlocco!
Si tratta di una manifestazione internazionale, già alla sua quattordicesima edizione, dove si incontrano tutti gli appassionati di arrampicata e di bouldering. Quest’ultima specialità ha visto moltissimi partecipanti, si tratta di arrampicata su massi alti pochi metri. Sempre più persone infatti si recano a questa manifestazione, che dal 2006 cresce sempre più, per divertirsi e svolgere un’attività sportiva, immergendosi nella natura spettacolare della Val Masino nella Riserva Naturale della Val di Mello, l’area protetta più vasta della Lombardia. Appassionati, curiosi, campioni, principianti, bambini e non, hanno potuto entrare in contatto con la natura fondendosi in essa, con un impatto ambientale praticamente nullo.
Melloblocco, che si è svolta dal 11 al 14 maggio, è condivisione e felicità, non è una gara, e questo rende la manifestazione ancora più gioiosa. Quest’anno è stato istituito il campionato italiano Boulder, affiancato dal concorso: Mellobaby, Mellojunior e MelloFA, che ha reso partecipi, bambini e ragazzi, ma anche adulti con la voglia di conoscere e provare uno sport affascinante.
Melloblocco però non è solo Bouldering e arrampicata, nel programma di quest’anno spiccano anche altri eventi come il Mello Power Yoga pro-climb, una mostra di sculture, fotografie e pitture di queste meravigliose valli, la proiezione di un interessante documentario, molte occasioni per conoscere da vicino l’abbigliamento e l’attrezzatura necessaria e dj per tanta buona musica.
Anche quest’anno, come per i precedenti, l’ambiente è stato rispettato grazie a semplici regole che gli organizzatori di Melloblocco hanno precisato sul loro sito: rispetto totale per il luogo e i suoi abitanti, rispetto che si manifesta soprattutto nell’evitare di lasciare in giro rifiuti, nonché nell’evitare di calpestare i prati passando sempre e solo sulle tracce segnate e sui sentieri; le auto sono state lasciate nei parcheggi poco distanti per poi raggiungere la manifestazione a piedi. Insomma poche regole che mirano a mantenere inalterato l’ambiente circostante, perché Melloblocco, alla natura ci tiene!
Non per niente, per questa entusiasmante manifestazione, sono stati scelti gli ecobicchieri EKOMON, bicchieri riutilizzabili che evitano il fastidioso problema dei rifiuti in plastica in contesti dove si trovano moltissime persone.
Melloblocco, tra i dieci modelli disponibili, ha scelto il modello OVIEDO, con i suoi quasi 12 centimetri d’altezza, può contenere ben 500 ml di liquido. Completamente personalizzabile, non si getta dopo l’utilizzo, Ekomon infatti garantisce i propri bicchieri per un’infinità di lavaggi. Scegliere gli ecobicchieri Ekomon significa pertanto lasciare un gradito e utile ricordo a tutti i partecipanti, nonché lanciare un messaggio importante: in una manifestazione che trae la sua forza dall’amore dei partecipanti per la natura, è importante dimostrare con l’esempio che il rispetto per questa terra passa anche da piccoli gesti, la scelta di un ecobicchiere riutilizzabile significa contribuire alla diminuzione di rifiuti pericolosi come la plastica, Melloblocco ha dato il buon esempio scegliendo Ekomon come partner!!

I commenti sono chiusi