AMICO BICCHIERE, FOOTBALL AVENUE E NIXI

“Russia 2018, la ‘lezione di civiltà’ dei giapponesi: giocatori e tifosi puliscono spogliatoio e tribune.

Grande dimostrazione di civiltà da parte di giocatori e tifosi giapponesi. Nonostante la delusione per la sconfitta all’ultimo minuto contro il Belgio, la nazionale nipponica ha pulito il proprio spogliatoio, lasciando un biglietto di ringraziamento scritto in russo e tre origami. Ma anche i fan non sono stati da meno: al termine del match perso 3-2, hanno aiutato gli inservienti dello stadio a rimuovere i rifiuti dalle tribune.”

Così recitava il 3 luglio 2018 il sito Repubblica.it , accompagnando queste parole da un video che, grazie ai social, ha fatto il giro del mondo.

Una grande lezione di civiltà che rispecchia un grande rispetto per l’ambiente e per il mondo in cui viviamo.

Amico Bicchiere - bicchieri ecologici (2)

È proprio con questa idea di rispetto per l’ambiente, che AmicoBicchiere da anni propone soluzioni alternative al problema della plastica, rifiuto difficilmente degradabile, colpevole del maggior inquinamento di terra e acqua.

Amico Bicchiere, marchio italiano di Ekomon, propone bicchieri in polipropilene realizzati con i macchinari e i processi tecnologici più all’avanguardia e nel rispetto dei massimi standard di sicurezza, riutilizzabili, riciclabili, infrangibili, personalizzabili, ma soprattutto propone una gamma di bicchieri adatti ad ogni esigenza grazie agli 11 formati tra cui scegliere.

E se i giapponesi hanno ricevuto il plauso unanime da ogni parte del mondo per il loro gesto, resta pur sempre il fatto che, tutti i rifiuti, vanno poi smaltiti. Amico Bicchiere può risolvere questo problema, in particolar modo negli stadi, dove i rifiuti plastici raggiungono l’85% del totale.

Per questo motivo nasce la collaborazione tra Amico Bicchiere e Football Avenue, che si è svolto il 13 e 14 novembre a San Siro. Football Avenue è l’evento per eccellenza che mette in contatto il mondo del calcio con le grandi aziende, giunto alla sesta edizione e ogni anno è un successo sempre maggiore.

Un’opportunità unica per dar vita ad una nuova cultura del calcio italiano, aziende e delegati di club calcistici hanno la possibilità di stringere accordi commerciali e “mettere in campo” nuove possibilità di sviluppo in questo settore.

Molti in rete ne stanno parlando, dal sito della LEGAB , a quello di INTERNEWS, ma anche CALCIOEFINANZA e VISITpass .

Tante le figure presenti all’evento, sulla pagina Facebook è possibile averne un elenco, @footballavenue, a dimostrazione che questa sesta edizione è stata un grandissimo successo confermando l’importanza di questo incontro.

Amico Bicchiere - bicchieri ecologici (7)

Le scelte prese al Football Avenue saranno importantissime per le società calcistiche e per tutto il mondo che vi gravita intorno, dai calciatori, agli stadi ai tifosi. La collaborazione tra Football Avenue e Amico bicchiere è una collaborazione di un certo peso soprattutto per questo: il calcio influenza la gente comune e se il buon esempio viene proprio dalla punta della piramide, è facile intuire come tutti possano fare la loro parte nel rendere la partita di calcio un evento plastic free.

Amico Bicchiere propone, infatti, l’utilizzo di bicchieri riutilizzabili negli stadi: il progetto è molto green e permetterebbe agli stadi di utilizzare ekobicchieri, personalizzabili e a rendere. Cosa significa? Significa che il tifoso potrà dissetarsi pagando la bevanda e una piccola cauzione, avrà la possibilità di riempire il bicchiere più volte pagando solo ciò che consuma. Al termine della partita potrà lasciare lo stadio con il bicchiere, magari con il logo della sua squadra del cuore, e tenerlo come simpatico gadget che potrà utilizzare moltissime volte ancora. Oppure potrà restituirlo e riavrà la cauzione versata.

Quali sono i vantaggi?  Innanzitutto un utilizzo quasi pari a zero dei bicchieri di plastica usa e getta, quindi un’eliminazione di rifiuti e l’abbattimento dei costi di smaltimento; un atto di rispetto nei confronti dell’ambiente che renderebbe gli stadi posti davvero green; bicchieri personalizzati che potranno trasformarsi in gadget avvicinando i tifosi alla propria fede calcistica.

Ma non finisce qui! AmicoBicchiere non ha collaborato solo con Football Avenue, bensì, ha proposto un servizio completo grazie alla collaborazione con Nixi.

Nixi è un team formato da professionisti di settore, con esperienza free-lance e fondatori di strutture consolidate, con la volontà di unirsi e investire le proprie capacità, risorse ed esperienze in una grande azienda completa che offre svariati servizi:

  • personale operativo per supportare aziende di ogni tipo;
  • noleggio di attrezzature per la riuscita dell’evento;
  • show ed Entertainement per rendere spettacolare ogni evento;
  • allestimenti personalizzati per ogni esigenza;
  • photo boot o noleggio attrezzatura per street food;
  • mezzi promozionali per pubblicizzare al meglio l’evento.

Amico Bicchiere e Nixi offrono, quindi, un servizio davvero a 360 gradi, capace di rendere la domenica allo stadio un’esperienza indimenticabile, un evento nell’evento, con l’ambizioso ma realizzabile obbiettivo di tutelare l’ambiente riducendo gli sprechi, senza costringere il tifoso a pulire lo stadio, ma facendolo divertire sotto ogni punto di vista.

E se i giapponesi, con il loro gesto, sono riusciti ad impressionare il mondo intero, Amico Bicchiere, Nixi e Football Avenue riusciranno a rendere gli stadi italiani un modello da seguire perché saranno stadi Plasticfree!

I commenti sono chiusi