FOOTBALLAVENUE: È ANDATA IN SCENA AL V EDIZIONE DEL “BUSINESS DEVELOPMENT FORUM” DEDICATO AGLI INCONTRI B2B TRA CLUB E AZIENDE

FootballAvenue, scende in campo a San Siro per la sua V edizione

Il tempio del calcio Milanese ha ospitato quest’anno l’esclusivo Forum dedicato al Business Development nel panorama del calcio italiano e internazionale.

Milano, 09 Novembre 2017 – Giunto alla V edizione, FootballAvenue, il “Business Development Forum” dedicato agli incontri B2B tra club e aziende, ha scelto Milano come cornice e si conferma uno degli appuntamenti più importanti per lo sport business Italiano, oltre che internazionale.

Grazie alla presenza di quasi 500 partecipanti, tra club e aziende, l’edizione appena conclusa si è caratterizzata come la più numerosa di sempre. Grazie al patrocinio delle Leghe FootballAvenue ha ospitato quest’anno uno dei workshop di formazione della Lega Serie A e LNPB per i Responsabili Marketing e Commerciali.

Un format di grande successo, un numero di aziende quasi raddoppiato e 200 delegati di club calcistici non potevano che incontrarsi a San Siro per stringere accordi commerciali e capire come dare vita a nuove opportunità di sviluppo in questo settore. 29 Club si sono subito registrati all’interno della Digital Purchasing Platform, il nuovo gestionale nato come supporto all’ufficio acquisti, tra i quali anche il Valencia ed il Levante.

Durante il Networking Cocktail, che si è tenuto allo Swiss Corner, sono stati assegnati per il terzo anno i “FOOTBALLAVENUE CLUB AWARD”.

Questi riconoscimenti sono pensati per premiare i Club di Serie A e Lega B che si sono distinti in diversi settori del calcio professionistico.
I vincitori di quest’anno sono:

  • L’Udinese per il Best Season Ticket Campaign con “Daremo l’Anima” (www.footballavenue.biz/contest)
  • L’Inter per il Best Pre-Season Training Camp a Brunico
  • L’Atalanta per il Best Facilities During Match Day Questa quinta edizione del forum, è cresciuta sia dal punto di vista delle presenze, con un incremento del 30% rispetto all’anno scorso, ma anche da quello dei contenuti con conferenze e workshop di grande interesse e innovazione.

“Notiamo con piacere che i club partecipano con sempre più rappresentanti ed è strategico per ottimizzare il lavoro su una giornata … vere e proprie squadre che programmano la loro agenda giornaliera tra formazione e meeting b2b. Il feedback ci rende orgogliosi – spiega Ludovica Mantovani Director Europe FootballAvenue – Ringrazio tutti i nostri patrocinatori sportivi, sponsor e partner ed il mio staff che ha “dato l’anima”!

Conference&Workshop

  • Stadium & Facilities Una panoramica sugli stadi italiani con il contributo dei diretti protagonisti. (Atalanta, Cagliari, B-Futura)
  • Filmmaster Events Investire nell’emozione.
  • Cattolicaper lo Sport Le Professionalità nel pallone: accrescere competenza e competitività per un’industria sportiva che innova.
  • Infront-Lab & Wylab

L’Ecosistema delle startup può aiutare l’industria del calcio? Dal 2012 FootballAvenue si impegna ad offrire un’opportunità unica di confronto per dar vita ad una nuova cultura del mondo calcistico italiano. FootballAvenue è curato da Ludovica Mantovani, che vanta una lunga esperienza nell’Area Marketing dell’U.C. Sampdoria – per 23 anni società di proprietà della sua famiglia – e oggi impegnata nell’organizzazione di eventi non solo sportivi. L’edizione di quest’anno è patrocinata da: Lega Serie A, LNPB, Lega Pro, AIAC e AIC.

I commenti sono chiusi