Torneo Ravano e bicchieri di plastica personalizzati Ecofriendly

Ekomon - bicchieri di plastica personalizzati ecofriendly che pensano al futuro dei nostri figli

I bambini sono il nostro futuro, il pianeta sarà loro e Ekomon con i suoi bicchieri di plastica personalizzati amici dell'ambiente lo sa!

bicchieri di plastica personalizzati ravanoQuesto bellissimo concetto dovrebbe troneggiare nelle nostre menti, dovrebbe esserci chiaro ogni volta che li vediamo ridere in un parco dall’erba verdeggiante e farci preoccupare quando li vediamo costretti a respirare fumi inquinanti su parchi di cemento ingombri da spazzatura! Si, perché, l’insegnamento di base, che va oltre le differenze razziali, culturali e religiose, dovrebbe essere il rispetto per gli altri e per la natura che ci circonda! Insegnare ai bambini la regola delle “tre erre” è un nostro obbligo: Ridurre, Riutilizzare e Riciclare. Perché l’amore e il corretto comportamento verso gli altri passa anche da un rapporto sano e giusto con l’ambiente che li circonda.

Uno straordinario esempio di questo concetto è la manifestazione “Coppa Torneo Ravano” sul territorio genovese che oltre a pensare ai nostri figli, pensa anche al rispetto dell'ambiente, grazie all'utilizzo dei bicchieri di plastica personalizzati ecofriendly Ekomon!

Il Torneo Ravano è un’occasione straordinaria per i bambini, ma anche per gli adulti, per rendersi conto di quanto sia meraviglioso divertirsi rispettando. Passando attraverso lo sport aggrega i giovanissimi delle scuole elementari e tramette un messaggio particolarmente “green”.

Giunto alla 33esima edizione, iniziato solo con tornei di calcio, coinvolge ora molte federazioni sportive unendo ben undici discipline: calcio maschile e femminile, basket, rugby, volley, scherma, ciclismo, canottaggio, vela, atletica e pallanuoto; con più di cinque mila bambini coinvolti in un’esperienza che insegna l’uguaglianza, il rispetto e l’ecologia.

Quindi non solo sport, fonte di divertimento e sana competizione, ma anche laboratori e giochi che stimolino il riciclo creativo. La manifestazione ha deciso di dare un’impronta molto “verde” a questa edizione scegliendo di ridurre al minimo gli sprechi e i rifiuti.

Quest’anno siamo orgogliosi di essere tra i partner “Torneo Ravano – Coppa Paolo Mantovani” proponendo i nostri EKO BICCHIERI in polipropilene infrangibili, riutilizzabili e personalizzabili per ridurre gli sprechi nell’area sponsor.

Se pensiamo a più di cinque mila bambini, genitori, educatori, organizzatori… possiamo immaginare quanto lo spreco si sia ridotto.

La nostra presenza ha contribuito a migliorare il problema dei rifiuti sensibilizzando il pubblico al tema del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità tramite il riutilizzo.

Concerti, eventi sportivi, fiere, festival, sagre e feste in generale, comportano un’enorme spesa nell’acquisto di bicchieri di plastica ( spesso quelli di vetro sono vietati per via della sicurezza e se non sono vietati hanno comunque un costo decisamente elevato), gli stessi bicchieri poi richiedono un’altrettanta enorme spesa per la raccolta e lo smaltimento. Smaltire la plastica prevede altri costi, sia in termini economici sia in termini ambientali. Per ovviare a tutto questo, per aiutare l’ambiente e il portafoglio, Ekomon propone bicchieri in polipropilene personalizzati che possono essere lavati e riusati per molte molte volte!

Tra i dieci formati di bicchieri di plastica personalizzati ecofriendly proposti:

  • Da 25 ml Shot
  • Da 100 ml Bogotà
  • Da 250ml Roma
  • Da 300 ml Losanna
  • Da 330 ml Monaco
  • Da 380 ml Barcellona
  • Da 400 ml Milano
  • Da 500 ml Oviedo
  • Da 600 ml Londra
  • Da 900 ml Bilbao

Per il “Torneo Ravano – Coppa Paolo Mantovani” è stato scelto uno dei nostri bestseller unico per versatilità ovvero il modello 380 Barcellona con stampa serigrafica a due colori.

A differenza della stampa FULL COLOR IML (che prevede la fusione di un’etichetta dello stesso materiale del bicchiere ma non disponibile per tutti i formati) questa ha consentito di ottenere colori particolarmente brillanti e una grafica che rimarrà impressa per oltre trecento lavaggi.

Questa è un’ottima opportunità per chi vuole coniugare il proprio logo con l’ecologia, facendosi pubblicità attraverso un canale altamente eco compatibile.

Grazie ai bicchieri di plastica personalizzati  Ekomon, dove c’è festa e divertimento, d’ora in poi, ci sarà anche rispetto per l’ambiente!!

I commenti sono chiusi