Perché Ekomon

Bicchieri multiuso personalizzati per eventi, festival, fiere e matrimoni

I nostri bicchieri multiuso personalizzati sono biodegradabili e ecologici

Oltre alla produzione dei bicchieri offriamo ai nostri clienti la possibilità di progettare insieme un servizio di riutilizzo per ottenere la loro piena soddisfazione. Siamo responsabili di tutti i nostri processi, dalla fabbricazione e trasporto fino al servizio di lavaggio, per il quale impieghiamo macchinari che igenizzano gli EKObicchieri usati, usando saponi biodegradabili per evitare la contaminazione delle acque. Per concludere quando i nostri prodotti non possono più essere impiegati, li ricicliamo e li convertiamo in pezzi di plastica utilizzati nel settore automobilistico.

Sistema di personalizzazione

Attualmente possiamo personalizzare i bicchieri riutilizzabili con due sistemi, Serigrafia e Fullcolor.

SERIGRAFIA

E’ il sistema più conosciuto, si realizza mediante superfici (schermi) di nylon. Nel nostro caso utilizziamo una qualità di stampa proveniente dal ramo cosmetico che garantisce la durata del colore del bicchiere anche dopo più di 150 lavaggi.

Ekomon è in grado di ottenere l’effetto di più di un colore utilizzando il disegno a trama e partendo da colori scuri. Si tratta di una maniera economica di ottenere bicchieri riutilizzabili a più colori.

FULLCOLOR

Attraverso il sistema IML viene fusa un’etichetta dello stesso materiale del bicchiere. Questa è stata in precedenza stampata in quadricomia permettendoci di ottenere qualsiasi tonalità della gamma colori. E’ adatto a ‘giri’ medi e lunghi.

SENSIBILI ALL’INTEGRAZIONE SOCIALE

Il servizio di lavaggio dei nostri bicchieri è gestito da una comunità che impiega personale con handicap FONDAZIONE GINESTA che nutre il compromesso sociale di Ekocup, che vuole trasmettere ai propri clienti.

ONG

Attualmente stiamo prendendo accordi con un’organizzazione internazionale per dare il nostro contributo a programmi di potabilità dell’acqua e costruzioni di pozzi al fine di permettere l’accesso all’acqua potabile a sempre più bambini. Ekomon da la possibilità ai nostri clienti di poter collaborare con questa iniziativa. Chiedici come realizzarla.

ECOLOGIA CON I NOSTRI BICCHIERI MULTIUSO PERSONALIZZATI

Oltre ad offrire il servizio di riciclo dei bicchieri, Ekomon garantisce la chiusura del cerchio ecologico, in quanto essendo i produttori ci incarichiamo attarverso i nostri macchinari di triturare i bicchieri che sono scartati sia per errori di fabbricazione sia per la modifica di disegni e loghi. Con il materiale di recupero fabbrichiamo gli anelli portavaso, la holder, e un pezzo utlizzato nel settore automobilistico.